LA RIVALSA DELLE VERDURE

TEATRO D'ATTORE E DI FIGURA

 

Sofia ha un papà un po’ imbranato in cucina che si crede fantasioso e  gran cuoco. La ricetta più fantasiosa che prepara è un cavolfiore bollito con olio e limone.

Sofia si rifiuta di mangiare per la seconda sera, addormentandosi davanti al piatto di cavolfiore. In sogno (o nella realtà?) le appaiono le verdure del suo orto che con simpatia e  ironia le si presentano.

Tutti i personaggi che incontra ribadiscono l’importanza della fantasia in cucina e ognuno trova il modo di conquistarla.

Mescolando il sogno alla realtà, Sofia si risveglia e insegna al papà cosa vuol dire avere un po’ di fantasia in cucina.

 

Rassegna di Teatro dell'infanzia presso l'Associazione MenoMale (BO)- Ischia Puppets Rassegna Internazionale di Teatro dei burattini- Il Miele degli Angeli, Pinarella (RA)- Rassegna di Sarmede "La scuola va a teatro"(TV)-Festival Nazionale di Teatro di Figura e non solo “Mani Parlanti” Budrio (BO)- Rassegna di Teatro dei burattini Ischia- Parco di Levico (TN) Manifestazione “Ortinparco” con le scuole dell’infanzia e primarie-" Rassegna Energie sui colli- Rassegna di Teatro per l’infanzia e la famiglia" Cà Shin Parco Cavaioni (BO)-

Rassegna “Teatranti Briganti” Teatro di San Pantaleo Dolianova (CA)- Festa d'estate Smile Onlus – Mongardino (BO)- Scuola Primaria Guglielmo Marconi Castelfranco Emilia (MO)- Zoo (BO)