FAI IL TUO GIRO

TEATRO D'ATTORE E DI FIGURA 

 

Fai il tuo Giro è la storia di un semino che, perduto il suo fiore a causa di un fortissimo vento, si ritrova 'solo' al mondo. Saranno i quattro elementi ad aiutarlo a crescere, facendogli scoprire che dentro di sé tutto è già pronto per la vita: un ciclo meraviglioso. Una storia che tocca vari argomenti scientifici e filosofici in maniera giocosa e semplice. Il piccolo seme è diventato anche il protagonista di un libro illustrato per l'infanzia. Saranno i quattro elementi: Sole, Acqua, Vento e Madre Terra ad aiutarlo a diventare un grande albero fortemente radicato nel terreno, capace d'assorbire i veleni creati dall'uomo di notte, per emettere l'ossigeno vitale per tutti gli esseri viventi di giorno, senza contare che le sue fronde sapranno dare un nido rifugio a tanti piccoli animali e l'ombra nelle calde ed assolate afose giornate. 

Poi in una notte lunare riuscirà con la magia della natura a fare il suo piccolo fiore, in un ciclo vitale che vorrebbe  essere infinito.

 

 

 

Domeniche a Teatro, Bentivoglio (BO)-Festa Provinciale dell'Unità di Bologna (BO)-Il Miele degli Angeli, Cervia (RA)- Ischia Puppets Rassegna Internazionale di Teatro di Burattini, Ischia Porto e Lacco Ameno- Rassegna di Sarmede “La scuola va a teatro” (TV)- Rassegna di Teatro dell'infanzia presso l'Associazione MenoMale (BO)- Rassegna di Teatro dei burattini di Ischia, Ischia Porto- Parco di Levico (TN) Manifestazione “Ortinparco” con le scuole dell’infanzia e primarie- Scuola Primaria Guglielmo Marconi Castelfranco Emilia (MO)

FAI IL TUO GIRO


Il piccolo seme è diventato anche il protagonista di un libro illustrato per l'infanzia che potrete acquistare alla fine di ogni nostro spettacolo